I divani-letto, chiamati anche trasformabili, stanno acquisendo sempre più importanza fra gli elementi da inserire nell'abitazione.

Oltre ad evidenti ragioni di praticità, permettendo di avere posti a dormire all'occorrenza ma senza l'ingombro fisso di un vero e proprio letto, altri motivi che hanno incrementato il loro impiego sono, per esempio, il livello di comfort che si avvicina sempre più a quello di un letto fisso, la facilità di utilizzo dei meccanismi di apertura e chiusura riducendo al minimo le operazioni per la preparazione del letto, linee estetiche sempre più ingentilite che facilmente si inseriscono anche in ambienti che non appartengono alla zona notte dell'abitazione.

Realizziamo direttamente presso il nostro laboratorio alcuni divani-letto dalle linee semplici e con meccanismi basilari (qui a fianco indicati con il logo GHIMENTON). Su questi modelli il Cliente ha la possibilità di una totale personalizzazione nelle misure e nel design.

Per arricchire le nostre proposte, abbiamo selezionato MILANO BEDDING come nostro partner commerciale perché è un produttore specializzato in questo ambito che, oltre alla robustezza dei meccanismi utilizzati, svolge una continua ricerca per migliorare sempre più il livello di design (nonostante i vincoli strutturali imposti dai meccanismi) e per offrire innovative soluzioni che spesso vanno oltre il concetto base di divano-letto.

Oltre alla consulenza per la scelta del modello più appropriato, valutando le richieste specifiche del Cliente in termini di comfort e verificando gli ingombri necessari per un comodo uso come letto, rimaniamo a disposizione per effettuare personalizzazioni in base all'ambiente dove verrà inserito, a partire da una accurata scelta del tessuto di rivestimento fra le numerose proposte di cui disponiamo.