Nel 1870 Mr. Zalmon Simmons realizzò il primo materasso a molle. Da allora SIMMONS è diventato leader mondiale nel settore bedding con una diffusione in oltre 100 Paesi in tutti i cinque continenti. Le abitudini e le caratteristiche del dormire in Italia, però, sono peculiari; è proprio per questo motivo che sono stati creati prodotti SIMMONS specifici per il mercato italiano e che vengono realizzati interamente in Italia, a partire dai materassi, dei quali SIMMONS presenta una gamma estremamente vasta che va a soddisfare le diverse e personali esigenze di comfort.

I numerosi modelli di materasso SIMMONS si suddividono fondamentalmente in queste tipologie: le linee Beautyrest e Deep Sleep a molle, Natural Care in lattice e Memored H.C. in memory foam viscoelastico.

La linea Beautyrest è caratterizzata da strutture a molle rivestite e indipendenti ma con diverse possibilità di scelta tra le brevettate molle Beautyrest, Beautyrest Biactive e Beautyrest Dorsopedic.

La linea Deep Sleep è costituita da materassi con molleggi tradizionali, con portanza media nel caso del molleggio Adjusto-rest e con portanza più rigida tramite il molleggio Adjusto-rest Plus.

I materassi della linea Natural Care sono invece realizzati in 100% lattice esente da cariche inerti (cioè senza additivi come, per esempio, la polvere di gesso), con strutture a 7 zone fisiologiche differenziate. Alcuni modelli sono disponibili anche nella versione in 100% lattice naturale, ovvero con la massima concentrazione di puro lattice allo stato originario (ricavato dalla corteccia di alcuni alberi dell'area subequatoriale come la Hevea Brasiliensis).

La linea Memored High Comfort si caratterizza per l'utilizzo sul lato superiore del memory foam viscoelastico automodellante Memored H.C. abbinato a materiali espansi più portanti per lo strato inferiore come il Trycel, schiuma ecologica ad elevata elasticità e indeformabilità.

Ad ognuno di questi gruppi appartengono diversi modelli di materasso, ciascuno con caratteristiche particolari, con diversi livelli di portanza, nelle versioni climatizzata o anallergica e spesso con la possibilità del rivestimento sfoderabile ed anche lavabile in acqua a 60°.

Qui a fianco illustriamo esempi di materassi SIMMONS. Ove specificato, alcuni modelli sono disponibili come campionatura presso la nostra sede, permettendo quindi al Cliente di visionare e provare il prodotto.

 

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci oppure visitate il sito SIMMONS:

www.simmons.it