I supporti sono le strutture sui cui viene appoggiato il materasso. E' molto importante che la scelta del supporto venga effettuata rispettando le caratteristiche del materasso stesso; questi due elementi devono, infatti, essere correttamente abbinati fra loro per ottenere un ottimale livello di comfort in base alle esigenze specifiche di ogni singola persona.

In particolare i supporti sono costituiti dalle cosiddette reti a doghe, nelle diverse versioni disponibili a seconda, appunto, del materasso ad esse abbinato ma anche delle esigenze di uso pratico con la possibilità, per esempio, di inclinare il lato testa o il lato piedi sia manualmente che elettricamente. Nei letti-contenitore, particolarmente adatti negli ambienti dove è necessario ricavare dello spazio ulteriore, le reti a doghe vengono concepite in modo tale da permettere il sollevamento del piano di appoggio del materasso eventualmente anche agevolando le operazioni di rifacimento quotidiano del letto.

Oltre alle reti a doghe vi sono anche i cosiddetti sommier che possono essere a piano rigido imbottito oppure a molle fornendo quindi un diverso livello di rigidità studiato in abbinamento alla relativa tipologia di materasso scelto.